Hand made Production

E' un prodotto artigianale, 100 % made in Italy.

La pelle Toscana a concia vegetale è un materiale di alta qualità unica nel suo genere, inimitabile e che dà sensazioni inconfondibili.
La preziosa tradizione artigianale - adesso connubio di antiche ricette e di avanzata tecnologia - è infatti tramandata da secoli dai maestri conciatori toscani con un processo di lavorazione, del tutto ecologico, basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi.
Una lavorazione che caratterizza questa pelle per il suo “profumo di cuoio”, per le tonalità calde, la maggiore consistenza della pelle che la rende resistente all’acqua e che assorbe nel tempo le tracce del nostro vissuto, diventando sempre più bella mentre invecchia.

I bottoni sono di ottone, torniti a mano e incisi con due lettere: Be = essere, volutamente nascosti all'interno perché è sull'essere e non l' apparire che si basa la filosofia di BeConvertible.

Ma le abilità artigianali italiane sono coniugate con quelle di molti altri paesi del mondo (integrando così le diverse culture) perché i tessuti dei manici della collezione Limited Edition sono ricercati, alcuni antichi,  e hanno diverse provenienze.
Quelli Indiani sono ricamati a mano, altri sono antiche passamanerie o tessiture  turche, altri arrivano dalla Mongolia (velluti e sete dei costumi tradizionali), mentre dall'Inghilterra viene l'idea di usare tessuti con le stampe delle carte da parati Morris.
E’ possibile così creare borse molto diverse tra loro, ognuna con la propria identità, borse che sono espressione di eleganza ma, nello stesso tempo, anche di una filosofia e di uno stile di vita.